The Walking Dead: Assault, lo strategico ispirato al celebre telefilm arriva anche sul Play Store di Google

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Walking Dead: Assault, lo strategico ispirato al celebre telefilm arriva anche sul Play Store di Google

Il motivo del "anche sul Play Store" è presto spiegato: "The Walking Dead: Assault" è arrivato in primis sullo store dedicato a iOS e lo sviluppatore, visto il successo, ha deciso di adattare il titolo alla nostra piattaforma ampliandolo e migliorandolo. Il risultato è un incrocio tra uno strategico ed un gioco di azione che ripercorre parte della trama del celebre (meritatamente) telefilm horror. Il gioco inizia proprio da dove inizia la storia del telefilm, ovvero dall'ospedale dove Rick Grimes si risveglia dopo l'incidente avvenuta prima de "l'apocalisse zombie" che ha sconvolto il pianeta. In realtà stiamo sì parlando del telefilm, ma il gioco si ispira, anche per grafica e contenuti, alla serie di fumetti di Robert Kirkman. A proposito della grafica, in pieno stile fumetto, ci troviamo di fronte ad ambienti in bianco e nero con solo alcuni cenni di colore ad esempio per il sangue (che scorrerà copioso), per l'interfaccia e per altri piccoli dettagli.

Durante il gioco potremo controllare tutti i personaggi più famosi della serie, quali Rick, Glenn, Shane, Carl, Andrea, Lori e molti altri. Potremo assemblare il nostro "dream team" favorito per andare a caccia di rifornimenti, di miglioramenti, armi, munizioni e altro, e per fare ciò potrete sfruttare abilità uniche dei vostri personaggi. Nella versione disponibile sul Play Store troveremo al momento il primo episodio: non è dato sapere al momento in che modalità lo sviluppatore intende rilasciare eventuali altri episodi.

walking dead assault (9)

Completando obiettivi bonus potremo sbloccare contenuti aggiuntivi come artwork, wallpaper, trivia, achievments per Game Services di Google e molto altro. I miglioramenti rispetto alla versione per iOS includono miglioramenti nel suono e nella grafica, un bilanciamento nella difficoltà del gioco e la mitica Michonne, che si farà strada a colpi di katana tra i walkers.

The Walking Dead: Assault viene venduto a 2,29€: noi lo abbiamo acquistato ma non abbiamo ancora controllato l'eventuale presenza di acquisti in-app.

Vi lasciamo con il link al Play Store, un video non ufficiale che ci mostra i primi 22 minuti di gameplay del titolo e un buon numero di screenshot presi proprio dal Play Store che ci mostrano la grafica del gioco. Buon divertimento!