Riptide 2 di Vector Unit arriverà sul Play Store (prima che su iOS) il 23 luglio

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Riptide 2 di Vector Unit arriverà sul Play Store (prima che su iOS) il 23 luglio

Si era mostrato per la prima volta in pubblico grazie alla console portatile di NVIDIA e presto potremo metterci le mani sopra: stiamo parlando di Riptide 2, seguito di uno dei giochi di corse per piattaforme Tegra e non più apprezzato dal grande pubblico, grazie alla semplicità e al motore grafico leggero ma performante. Ne è passato di tempo dalla nostra recensione del primo gioco della serie (24 maggio 2011!) e tra pochissimi giorni arriverà in esclusiva sul Play Store la nuova versione, ovviamente rivisitata per quanto riguarda contenuti e motore grafico. Per una volta possiamo dirvi (con una punta di orgoglio) che Riptide 2 arriverà prima sulla nostra piattaforma,  per poi essere pubblicato in seguito anche per iOS.

Ma veniamo al dunque: prezzo di lancio e requisiti minimi. Il gioco al lancio dovrebbe costare circa 2,30€ (2,99$/1,99£) e se pensate che il prezzo di lancio del primo superava i quattro euro (adesso viene venduto a 1,99€) possiamo ritenerci più che soddisfatti.

Il problema è che il titolo disporrà di contenuti acquistabili via IAP, probabilmente per sbloccare più velocemente jetsky performanti o tracciati, ma Vector Unit ha assicurato che il gioco è bilanciato in modo da non richiederne l'uso: insomma, gli acquisti in-app saranno solo per i giocatori più pigri (e spendaccioni).

Per quanto riguarda invece requisiti minimi per avervi accesso, si parla di versione Android pari almeno alla 2.3 Gingerbread (considerato che Jelly Bean ha superato Gingerbread siamo a cavallo), processore single-core da 1 Ghz e 512 MB di RAM. Non sappiamo però quanti MB saranno necessari per i dati di gioco. Non scordiamoci poi che potrà disporre dei servizi di Game Services di Google. Che dire: non ci rimane che attendere il 23 luglio e goderci il seguente trailer che ci mostra le imbarcazioni su cui potremo gareggiare prossimamente. Buona visione!

Fonte: PocketGamer