Nuove conferme per l'arrivo in Europa del Galaxy S4 GT-I9506 con Snapdragon 800

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove conferme per l'arrivo in Europa del Galaxy S4 GT-I9506 con Snapdragon 800

Pochi giorni fa era un'ipotesi (molto plausibile), ma più il tempo passa e più ci avviciniamo alla certezza (sebbene solo un annuncio ufficiale potrà dipanare ogni dubbio): il GT-I9506 sarà infatti, con buona probabilità, la versione internazionale del Galaxy S4 LTE-Advanced per la Corea, ovvero una variante del GS4 dotata di Snapdragon 800 e di supporto alla più veloce rete mobile. A confermarlo è anche un nuovo benchmark AnTuTu, eseguito però questa volta sul telefono stesso.

Lo smartphone dovrebbe arrivare in Europa nel prossimo futuro, sebbene sia troppo presto per parlare di quando e dove (il supporto LTE-Advanced nel Vecchio Continente al momento è abbastanza inutile, ma nulla gli vieta di usare l'ordinaria rete LTE).

E se le cose vanno come devono, potrebbe anche arrivare un aggiornamento della versione Exynos (mai davvero giunta qui da noi) con il chip che sarà presentato la prossima settimana.

Ma comunque adesso stiamo forse speculando un po' troppo.

Solo un'ultima nota umoristico-polemica: non è che qualche tempo fa ci eravamo sbagliati parlando del pre-pensionamento del Galaxy S III? Magari dovevamo considerare prima quello del Galaxy S4.

Samsung_Galaxy_S4_I9506-2