NanoTech Nuvola NP-1: un box TV con Tegra 4 da 300$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NanoTech Nuvola NP-1: un box TV con Tegra 4 da 300$

Non passerà certo alla storia per la sua economicità, fattore su cui molti media player da salotto con Android sembrano puntare, ma questo NP-1 è anche il primo del suo genere ad essere equipaggiato col nuovo SoC NVIDIA Tegra 4, in grado anche di gestire flussi video in Ultra HD a 4K.

Inutile aggiungere però che le sue doti tecniche lo rendono anche un valido sostituto delle console, dato che supporta pienamente il Google Play Store, e sebbene per ora non sia prevista alcuna forma di controller nativo, NanoTech ha in mente di introdurre un telecomando infrarossi con tastiera e un gamepad wireless.

All'interno di questa scatola nera troviamo 2 GB di RAM, 16 GB di storage, Bluetooth 4.0, e Wi-Fi dual-band 802.11 n. Tra le porte di comunicazione invece ci sono la Gigabit Ethernet, una USB 2.0, una USB 3.0, un lettore di microSD, e l'ovvia uscita HDMI.

Lato software abbiamo invece Android 4.2 condito con una serie di app pre-installate di vario genere, tra cui Netflix, Hulu Plus, YouTube, Pandora, XBMC, Skype, ed Angry Birds; ribadiamo poi la fondamentale presenza del Play Store.

Potete preordinare Nuvola NP-1 già da adesso per 299$, ma vi avvertiamo subito che qualunque tentativo di successiva modifica del media player/console (root, custom ROM, ecc.) ne invaliderà la garanzia. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale, mentre qui sotto pubblichiamo le specifiche complete.

P.S. riuscirà NVIDIA a mettere il suo nuovo chip in qualche modello di punta Android?

Spects
Via: Liliputing