C'è anche il pulsante per la fotocamera in un bozzetto del Galaxy Note III

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
C'è anche il pulsante per la fotocamera in un bozzetto del Galaxy Note III

Il bozzetto che vedete qui sopra dovrebbe provenire dal manuale del Galaxy Note III (SM-N900), anche se sinceramente abbiamo i nostri dubbi al riguardo. In esso, oltre ad una serie di caratteristiche tecniche, è possibile scorgere un pulsante dedicato per la fotocamera, una rarità per un modello Samsung, il che ci riporta alla mente le voci di alcuni mesi fa circa le buone doti fotografiche del Note III. Ma vediamo in dettaglio le specifiche riportate:

  • Display: 5,7'' Super AMOLED
  • CPU: Exynos 5 Octa /Qualcomm Snapdragon 800
  • Fotocamera: 13 megapixel con registrazione video a 1080p e Xenon Flash
  • Connessioni: AGPS, Bluetooth 4.0, USB (con supporto OTG), Wi-Fi 802.11b/g/n/a
  • OS: Android Jelly Bean

Tutto più o meno in linea con quanto visto finora, incertezza sul processore compresa (nulla vieta comunque che ci siano due versioni, esattamente com'è stato per il Galaxy S4), anche se ci sembra un po' strano che nel manuale vengano riportate a questo modo le caratteristiche, in particolare per quanto riguarda i due processori, separati da un "VS".

A "confermare" comunque che un modello con Exynos Octa è in lavorazione ci pensa AnTuTu con il benchmark che vi proponiamo qui sotto:

image_thumb280

Come vedete abbiamo a che fare con un processore a 1,9 GHz ad altissime prestazioni, il che punta in direzione del SoC a marchio Samsung, piuttosto che verso quello di Qualcomm, che opera a frequenze superiori. In ogni caso non dobbiamo ripetervi che i risultati di AnTuTu sono facilmente falsificabili, vero? Non ci resta quindi che lasciarvi con un'altra immagine dal presunto manuale del Note III, che questa volta ci mostra il retro del dispositivo, senza per altro rivelare alcunché.

galaxy-note-3-sm-n900-user-manual-sketch-2