TED si aggiorna e diventa in Italiano

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
TED si aggiorna e diventa in Italiano

TED è un'app molto popolare all'estero, con oltre 5 milioni di utenti, ma è solo con l'aggiornamento odierno che è finalmente possibile definirla "internazionale", essendosi dotata del supporto totale a più di 20 lingue, tra cui appunto anche l'italiano.

A parte questo l'aggiornamento non rivela particolari novità e si tratta solo di bugfix, ma se non aveste mai sentito parlare di TED, è giusto spendere due parole per spiegarvi cos'è, e intanto lasceremo che a parlare sia il nuovo Play Store:

L’app ufficiale di TED per Android presenta gli interventi di alcune tra le persone più interessanti al mondo: riformatori dell’educazione, innovatori della scienza medica, geni della tecnologia, guru del business e leggende musicali.
Trova oltre 1300 TEDTalk (in continuo aumento ogni settimana), in formato sia video che audio, nell’app ufficiale di TED – ora disponibile per tablet e smartphone. Questa app è stata realizzata grazie al generoso sostegno di Sony.

Questa è la descrizione dell'app, dalla quale si intuisce bene il suo contenuto: TED è sostanzialmente un raccoglitore di video, ma non alla stregua di YouTube, bensì riguardanti persone e argomenti di un certo livello, a carattere scientifico, culturale e anche umano.

Potremo scaricare i video all'interno dell'applicazione stessa, realizzata interamente in tema Holo e molto gradevole ed intuitiva.

Non credete comunque alle nostre parole, ma provate l'app: è gratuita, e non ve ne pentirete.