now-playing

Now Playing ritirato dal Play Store su richiesta di Sony

Nicola Ligas

Alcuni di voi se n’erano già accorti perché abbiamo segnalato Now Playing proprio in una delle nostre ultime rubriche, fatto sta che il noto player musicale del quale abbiamo seguito tutto lo sviluppo fin dall’inizio non è più disponibile sul Play Store, ritirato per richiesta di Sony, a quanto pare come già avvenuto per Apollo (anche se all’epoca non avevamo sentito del coinvolgimento di Sony).

Jack Underwood, lo sviluppatore di Now Playing, sembra piuttosto rassegnato, tanto da dichiarare di essere già alla ricerca di un nuovo progetto a cui dedicarsi; nei commenti al comunicato, la gente chiede a gran voce di pubblicare l’apk altrove, quantomeno per gli acquirenti della stessa, ma non siamo sicuri se Underwood acconsentirà, non sapendo nemmeno di preciso quali siano state le pretese di Sony in merito.

È un doppio peccato che un’app di qualità, e che comunque aveva un suo prezzo, sia stata ritirata a questo modo, quindi se l’avete installata vi raccomandiamo di tenervela stretta, perché potrebbe non essere così facile procurarsela di nuovo. Vi terremo aggiornati qualora ci fossero ulteriori novità.

Fonte: Jack Underwood