HP Brave: ecco le presunte specifiche del prossimo smartphone Android dell'azienda

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HP Brave: ecco le presunte specifiche del prossimo smartphone Android dell'azienda

Abbiamo visto stamani il primo presunto render di un futuro smartphone di HP, e adesso abbiamo l'occasione di dare uno sguardo a ciò che dovrebbe esserci dentro, grazie ad uno screenshot di AnTuTu, in esecuzione sul telefono stesso.

Potete quindi sbirciare l'immagine qui a fianco: ciò che di troverete è un processore Snapdragon 800 a 2.0 GHz (in molti altri modelli della concorrenza si spinge fino al suo limite di 2.3 GHz) accompagnato da 2 GB di RAM, mentre il display è un inedito 4,5'' a 900 x 1600 pixel.

Molto interessante anche il comparto fotografico, con un sensore posteriore da 14,5 megapixel ed uno anteriore da ben 5 megapixel.

Curiosamente, pur parlando di un benchmark, non conosciamo il responso di AnTuTu, che ci immaginiamo lievemente inferiore alla concorrenza, a causa della frequenza di clock minore (nulla vieta che non venga alzata nella versione definitiva). Al momento comunque lo smartphone è ancora in fase di test, con sistema operativo Android 4.2 e nome in codice HP Brave, ma anche in questo caso non c'è nulla di definitivo.

In ogni caso, ammettendo per un attimo che sia tutto valido, dovremmo dare atto ad HP di essere riuscita a distinguersi, sia per la potenza che non manca (ma non è da sola in questo caso) che per le dimensioni poco inflazionate (quanti altri 4,5'' di alto livello vi vengono in mente?) e la risoluzione inedita ma comunque elevata; ottimi sulla carta anche i due sensori, che dovrebbero regalare soddisfazione al fotografo che è in noi. In breve: guarderemo con molto interesse alle mosse di HP in ambito smartphone Android, se queste sono le premesse.

Fonte: Phone Arena