Google Play Store rinnova la sua interfaccia web

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google Play Store rinnova la sua interfaccia web

A Google non è bastato aggiornare tutte le sue applicazioni (tra le tante, per ultima Talkback), ha voluto dare una bella svecchiata anche al Play Store che ci ha appena stupito con un'interfaccia web completamente ridisegnata.

La nuova UI, che si caratterizza per l'oramai inconfondibile stile minimale di Google, è veramente gradevole e mette in maggiore evidenza i contenuti suggeriti per noi. Un'altra novità di questo aggiornamento che abbiamo avuto modo di notare, inoltre, è la possibilità (finalmente!) di poter gestire anche da web la nostra Lista dei desideri.

La nota di maggiore importanza, tuttavia, è che adesso campeggia in alto e ben chiara la voce Utilizza carta regalo: sebbene cliccandoci si venga rimandati ad una schermata in cui BigG ci informa che il servizio non è ancora disponibile nel nostro Paese, prima del redirect appare per pochi secondi (immaginerete la fatica per ottenere lo screenshot allegato in fondo!) una pagina che ci illustra come utilizzare i nostri buoni.

In ogni caso questa stessa pagina era presente già da mesi cliccando sul link diretto play.google.com/redeem, l'unica differenza è che ora c'è il link proprio nella home, ma questa è probabilmente più una conseguenza del restyling che un vero segno dell'arrivo imminente anche da noi delle carte regalo,  dopo Inghilterra, Francia e Germania (lieti comunque di sbagliarci).

Dopo lo stacco trovate una breve gallery, ma se state navigando da PC siamo sicuri che avrete già aperto il Play Store su un altro tab.