AngryBirds_StarWars2_Keyart_Tentative_05_1024x576[1]

Angry Birds Star Wars II arriverà il 19 Settembre con importanti novità

Nicola Randone -

Nella giornata di oggi attendevamo notizie da Rovio relativamente a quanto annunciato qualche giorno fa nel suo blog ufficiale dove, allo scopo di creare mistero ed aspettativa tra tutti i fan, è stata pubblicata l’immagine di Red Bird nei panni di Anakin Skywalker .

Ebbene, come abbiamo avuto modo di appurare più di una volta, Rovio mantiene sempre le promesse e attraverso il suo blog ci rende partecipi dell’arrivo di un nuovo capitolo del fortunato spin-off di Angry Birds: Star Wars II.

Come ci aspettavamo, la seconda parte si ispira ai film prequel, dove Darth Vader era ancora un ingenuo ragazzo addestrato alla forza all’età di 9 anni da Obi-Wan Kenobi, nominato poi Generale della Repubblica nella Guerra dei Cloni e destinato a sposare il lato oscuro per combattere, negli episodi originali degli anni 80, col suo stesso figlio

Il gioco integrerà 30 personaggi, alcuni dei quali mai visti prima; Rovio rivela, tra le righe della sua news, anche la presenza di Jar Jar Binks. L’importante novità, oltre ai nuovi personaggi, sarà quella di scegliere da che parte stare: i giocatori potranno infatti arruolarsi nella Pork Side (il lato oscuro) oppure continuare la lotta dei ribelli… e le sorprese non finiscono qui!

Sulla scia del successo commerciale di un prodotto analogo, Hasbro ha preparato per Rovio 30 collezionabili che, posizionati sulla fotocamera del tablet o del telefono, vi permetteranno di far entrare in gioco il personaggio acquistato senza che sia necessario sbloccarlo attraverso i livelli.

La data di lancio di Angry Birds Star Wars II è stata già fissata per Giovedì 19 Settembre, mese in cui arriveranno nei negozi di giocattoli anche i 30 personaggi il cui nome commerciale sarà Telepods.

Chi volesse reperire altre informazioni sul sequel (o prequel???) di Angry Birds Star Wars, può farlo attraverso il sito ufficiale, all’interno del quale è possibile partecipare ad un sondaggio: seguirete l’impero o la ribellione? Altri canali di informazione sono il profilo twitter ufficiale e la pagina facebook.

Naturalmente Rovio sta già distribuendo un divertente video trailer per alimentare l’entusiasmo dei fan: qui vengono anticipati alcuni dei nuovi caratteri e power nonchè la questione dei Telepods.

Appuntamento al 19 Settembre quindi anche se, a quanto pare, Rovio ha in serbo altre novità per l’attesa, che non mancheremo di segnalarvi.

Fonte: Rovio
angry birdsvideo