Angry Birds Star Wars II arriverà il 19 Settembre con importanti novità

Nicola Randone
Nicola Randone
Angry Birds Star Wars II arriverà il 19 Settembre con importanti novità

Nella giornata di oggi attendevamo notizie da Rovio relativamente a quanto annunciato qualche giorno fa nel suo blog ufficiale dove, allo scopo di creare mistero ed aspettativa tra tutti i fan, è stata pubblicata l'immagine di Red Bird nei panni di Anakin Skywalker .

Ebbene, come abbiamo avuto modo di appurare più di una volta, Rovio mantiene sempre le promesse e attraverso il suo blog ci rende partecipi dell'arrivo di un nuovo capitolo del fortunato spin-off di Angry Birds: Star Wars II.

Come ci aspettavamo, la seconda parte si ispira ai film prequel, dove Darth Vader era ancora un ingenuo ragazzo addestrato alla forza all'età di 9 anni da Obi-Wan Kenobi, nominato poi Generale della Repubblica nella Guerra dei Cloni e destinato a sposare il lato oscuro per combattere, negli episodi originali degli anni 80, col suo stesso figlio

Il gioco integrerà 30 personaggi, alcuni dei quali mai visti prima; Rovio rivela, tra le righe della sua news, anche la presenza di Jar Jar Binks. L'importante novità, oltre ai nuovi personaggi, sarà quella di scegliere da che parte stare: i giocatori potranno infatti arruolarsi nella Pork Side (il lato oscuro) oppure continuare la lotta dei ribelli.

.. e le sorprese non finiscono qui!

Sulla scia del successo commerciale di un prodotto analogo, Hasbro ha preparato per Rovio 30 collezionabili che, posizionati sulla fotocamera del tablet o del telefono, vi permetteranno di far entrare in gioco il personaggio acquistato senza che sia necessario sbloccarlo attraverso i livelli.

La data di lancio di Angry Birds Star Wars II è stata già fissata per Giovedì 19 Settembre, mese in cui arriveranno nei negozi di giocattoli anche i 30 personaggi il cui nome commerciale sarà Telepods.

Chi volesse reperire altre informazioni sul sequel (o prequel???) di Angry Birds Star Wars, può farlo attraverso il sito ufficiale, all'interno del quale è possibile partecipare ad un sondaggio: seguirete l'impero o la ribellione? Altri canali di informazione sono il profilo twitter ufficiale e la pagina facebook.

Naturalmente Rovio sta già distribuendo un divertente video trailer per alimentare l'entusiasmo dei fan: qui vengono anticipati alcuni dei nuovi caratteri e power nonchè la questione dei Telepods.

Appuntamento al 19 Settembre quindi anche se, a quanto pare, Rovio ha in serbo altre novità per l'attesa, che non mancheremo di segnalarvi.

Fonte: Rovio