verizon-moto-x

Una nuova immagine del Moto X ci mostra una NavBar semi-trasparente

Nicola Ligas -

Prove tecniche di personalizzazione o indizio di prossimi cambiamenti per Android? In altre parole: la NavBar semi-trasparente che potete vedere nell’immagine qui a fianco sarà opera di Motorola, oppure è una novità che verrà integrata nel robottino?

Non abbiamo la riposta a questa domanda, ma in un modo o nell’altro il Motorola Moto X riesce comunque a far parlare di sé, anche solo osservando un’immagine piccola e altrimenti anonima come questa.

Non è tra l’altro nemmeno la prima volta che abbiamo modo di vedere la parte anteriore di questo smartphone, ma questo fatto della NavBar era a quanto pare finora sfuggito agli occhi di tutti (e dire che nella precedente foto, grazie alla maggiore risoluzione, era ancora più evidente).

Per il resto non c’è nulla di particolare da segnalare: la foto si riferisce al modello per l’operatore Verizon, che dovrebbe essere in vendita dal prossimo 23 agosto, e a parte confermare il supporto alla rete LTE ed al Bluetooth, come visibile dalle icone in alto nella barra di stato, non ci rivela nient’altro.

In ogni caso, considerando che da quanto emerso finora non avremo a che fare con un 5” bensì con un telefono più contenuto (a occhio non oltre i 4,5”), la trasparenza della NavBar può diventare molto funzionale per evitare un po’ quella sensazione di “spazio rubato”, anche se a fini pratici non cambia poi molto, a meno che non ci sia anche un’opzione per nasconderla (cosa della quale dubitiamo).

Fonte: Android Central