Il launcher, i widget e gli sfondi di Xperia Z Ultra arrivano su tutti gli Android!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il launcher, i widget e gli sfondi di Xperia Z Ultra arrivano su tutti gli Android!

Indipendentemente da quello che pensiate di Xperia Z Ultra come dispositivo in sé, se vi piace/volete provare la sua interfaccia, vi proponiamo un buon porting realizzato come sempre da un modder di XDA. Il lavoro è stato fatto in maniera piuttosto raffinata, supportando varie risoluzioni, in modo da renderlo compatibile anche con i dispositivi più piccoli (anche perché, rispetto al phablet di Sony, sono tutti "piccoli).

Sono anche state inserite varie griglie per l'app drawer: oltre alla predefinita 6 × 4, abbiamo anche 7 × 5 per modelli xhdpi, 5 × 4 e 4 × 4 per gli hdpi, e 4 × 4 per mdpi e altre ancora. Presenti ovviamente anche tutti i widget e gli sfondi dello smartphone.

L'installazione avviene come di consueto da recovery modificata, inoltre la compatibilità è stata ristretta alla sola versione di Android 4.2.2, il che significa che potrete sì "trasformare" il vostro smartphone in un Xperia Z Ultra, ma dovrete avere a priori un modello molto aggiornato (ufficialmente o con custom firmware non fa differenza).

Se la cosa v'interessa, dirigetevi sul thread ufficiale su XDA

Via: XDA