Tanta nostalgia e belle animazioni con Let's 8 bit Art

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Tanta nostalgia e belle animazioni con Let's 8 bit Art

C'è chi prova a negarlo, chi lo accetta rassegnato e chi invece lo sbandiera come un vanto: la verità è che siamo inguaribili vittime della nostalgia dei giochi ad 8 bit e sì, gli ultimi giochi recenti con grafica da urlo saranno bellissimi, ma dateci per le mani una Ouya e passeremo le giornate con l'emulatore del NES e Super Mario.

Se l'incipit vi ha inorgoglito e vi ci siete ritrovati, potrebbe essere una buona idea cercare di colmare il vostro vuoto interiore con Let's 8 bit Art: non si tratta di un videogioco, ma siamo sicuri che anche (ri)creare delle animazioni che sanno tanto di infanzia vi darà tanta soddisfazione. Quello che questo software made in XDA ci consente di fare, come ormai avrete intuito, è appunto disegnare immagini in stile 8 bit per realizzare delle semplici animazioni frame per frame.

Gli strumenti a nostra disposizione sono veramente tantissimi e l'applicazione è davvero molto completa: tuttavia, se l'idea di spendere subito 1,24€ per l'acquisto non vi va a genio, potete prima scaricare la beta messa a disposizione dall'autore per convincervi.

Questa versione gratuita è stata rilasciata come app di test, non stupitevi quindi se mancano funzioni fondamentali come la possibilità di salvare i nostri lavori.

Vi lasciamo, oltre che l'invitante badge per il download, anche il topic sul forum di XDA dove poter dialogare con lo sviluppatore e, dopo lo stacco, un video che mostra le potenzialità di Let's 8 bit Art.

Fonte: XDA