Nuovo Nexus 7: da fine luglio a Taiwan per 229$?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo Nexus 7: da fine luglio a Taiwan per 229$?

Il nuovo Nexus 7 è un tablet un po' effimero: tutti vorrebbero mettergli le mani addosso, ma i suoi avvistamenti sono sempre piuttosto fugaci e soprattutto non ci sono ad oggi indicazioni precise in merito alla sua presentazione (che si suppone legata a quella di Android 4.3, ma a questo punto non è certa neanche quella, altrettanto vaga e indefinita).

Secondo il quotidiano taiwanese Economic Daily però, il tanto agognato tablet dovrebbe arrivare a fine luglio, sebbene ad un prezzo lievemente più salato rispetto a quello base suo predecessore. In ogni caso anche le specifiche sono sostanzialmente più elevate, quindi non c'è nulla di cui meravigliarsi.

A questo proposito, si torna a parlare del processore Snapdragon S4 Pro e non dello Snapdragon 600, mentre il display sembra ormai assodato che sarà un 7'' full HD; per quanto riguarda la memoria, abbiamo invece 2 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna, scartando a priori l'ipotesi 8 GB, che non ha avuto molto seguito nemmeno il precedente modello.

Il nuovo Nexus 7 avrà inoltre anche una fotocamera posteriore, da 5 megapixel, mentre quella anteriore resterà da 1,2 megapixel. Al fianco della versione solo Wi-Fi, è attesa anche quella LTE, coadiuvate entrambe da una batteria da 3.950 mAh che sarebbe addirittura inferiore come capacità a quella del precedente modello (4.325 mAh).

È ovviamente ancora tutto da dimostrare e sinceramente più il tempo passa, più aumenta il nostro scetticismo: un nuovo Nexus 7 con Android 4.3 a fine luglio, ed un Nexus 5 a inizio ottobre con Key Lime Pie? Qualcosa in questa tabella di marcia non torna, e il silenzio da parte di Google/ASUS/LG/ecc. e la precarietà di molti "rumor", basati su poche e vaghe informazioni senza prove concrete, che un po' si contraddicono comunque a vicenda, contribuiscono a rendere il quadro generale ancora piuttosto incerto.

Via: rbmen