Pacific Rim: il tie-in della pellicola cinematografica arriva sul Play Store, l'ennesimo clone di Infinity Blade?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pacific Rim: il tie-in della pellicola cinematografica arriva sul Play Store, l'ennesimo clone di Infinity Blade?

Dopo un nuovo RPG/hack'n'slash, dopo il nuovo gioco di Rovio e dopo l'arrivo a sorpresa di Crazy Taxi, è giunto il momento dei robottoni! A parte gli scherzi, nelle ultime ore è arrivato ufficialmente sul Play Store il nuovo tie-in della pellicola cinematografica di fantascienza intitolata Pacific Rim, che vede l'umanità chiamata a difendersi da orde di creature mostruose e gigantesche, e quale modo migliore di combattere creature mostruose e gigantesche se non usare la stessa tattica? È così che nascono i Jaeger (qualcun'altro oltre noi ha notato la vaga somiglianza con Neon Genesis Evangelion?), dei giganteschi robot armati fino ai denti che ci troveremo a pilotare proprio nel gioco dedicato alle piattaforme mobili. Se finora le aspettative per un gioco gustosissimo ci sono tutte, bisogna ammettere che arrivati al comparto gameplay più di un utente potrebbe trovarsi deluso. Ci siamo purtroppo abituati ultimamente a tie-in di pellicole che riproponevano proprio il medesimo stile di gioco, come ad esempio Man of Steel o Avengers Initiative.

Si tratta, oramai lo avrete capito, di un gioco di azione in stile Infinity Blade: caratteristica principale è un motore grafico di eccellenza, ma il gameplay si riduce ad una sequenza di tap e swipe mirati e combattimenti che, dopo un po', potrebbero risultare monotoni. I livelli sono più di trenta e sono ispirati alla storia che vedremo proprio nella pellicola, questo per quanto riguarda la modalità storia. Inoltre troveremo una modalità "survival" con ondate continua di nemici da battere a bordo del proprio Jaeger personalizzato.

pacific rim 5

Sarà infatti possibile tra cinque diversi modelli di robot e durante la storia potremo effettuare ricerche su nuove tecnologie per migliorare le varie parti che li compongono. Se quindi il genere vi è affine e non vedete l'ora di salire virtualmente su bestioni corazzati, allora con Pacific Rim potreste aver trovato pane per i vostri denti.

Pacific Rim, edito da Reliance Games (la stessa di After Earth e di Real Steel, specializzata quindi in tie-in), non è gratuito e viene venduto al prezzo di 3,69€, anche se non assicuriamo l'assenza di contenuti acquistabili al suo interno.

Vi lasciamo quindi con il link al Play Store, con il trailer e con alcuni screenshot. Buon divertimento!