Iesabel: un nuovo RPG/Hack'n'Slash con modalità co-op multiplayer sbarca sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Iesabel: un nuovo RPG/Hack'n'Slash con modalità co-op multiplayer sbarca sul Play Store

Se siete rimasti delusi dall'ultimo capitolo di Dungeon Hunter o state ancora cercando di riprendervi dalla notizia del mancato arrivo di Baldur's Gate su Android, forse abbiamo buone notizie per voi. Nelle ultime ore un nuovo RPG/Hack'n'Slash è approdato sul Play Store, portando con sé grandi aspettative, grazie anche alla descrizione che la software house riporta sulla scheda del gioco e anche grazie al motore grafico di pregevole fattura. Il suo titolo è Iesabel e ci teniamo a specificare subito un dettaglio, così come ha voluto specificarlo la software house: il titolo sembrerebbe privo di acquisti in-app di alcun genere, e viene venduto ad un prezzo tutto sommato onesto, pari a soli 1,55€. Ma a proposito della grafica, alcuni utenti, proprio tramite il sistema di valutazione del Play Store, hanno segnalato una discreta pesantezza dello stesso, e quindi di conseguenza di intuisce come il gioco richieda hardware di buon livello; anche l'interfaccia di gioco, come suggerito da qualche utente, sembra si presti meglio all'utilizzo su tablet.

Sta di fatto che nel menu di gioco è possibile modificare il livello grafico per sacrificare un po' di dettagli e ottenere maggiore fluidità.

Come già accennato Iesabel è un gioco di ruolo improntato sull'azione (in stile Diablo, per intenderci) e sarà possibile focalizzarsi su eroi da mischia o da distanza. A tal proposito vi saranno decine di abilità da sbloccare e migliaia di oggetti da scovare nelle ambientazioni del gioco, compresi enormi boss che vi daranno del filo da torcere.

iesabel 1

Uno dei punti di forza del gioco risiede inoltre nella modalità multiplayer, che permette di giocare in co-op fino a 8 giocatori anche cross-platform (Iesabel è disponibile anche su iTunes). Un'altra particolarità del titolo, poi vi lasciamo con il link: Iesabel è una sorta di gioco di ruolo ad episodi. La software house sulla descrizione parla infatti di un secondo episodio che renderà più caro il gioco, a meno che non lo acquistiate ora a 1,55€ (in tal caso riceverete il secondo episodio gratuitamente!).

Il gioco inoltre richiede circa 300 MB di memoria libera sul vostro dispositivo. Detto questo non ci rimane che lasciarvi, come al solito, con link al Play Store, trailer e screenshot. Fateci sapere le vostre impressioni e buon divertimento!