motorola logo

Google / Motorola pronte a investire 500 milioni di dollari nella campagna pubblicitaria di Moto X

Nicola Ligas

Non è ancora del tutto chiaro in cosa Moto X si distinguerà dalle masse, ma Google (/Motorola) vuole essere sicuro come tale sia percepito dal pubblico e sarebbe pronto ad investire ingenti somme per promuovere lo smartphone; o almeno questo è quanto riporta il Wall Street Journal.

L’aspetto più interessante del report del noto quotidiano è il fatto che l’investimento stimato in 500 milioni di dollari dovrebbe coprire non solo la campagna pubblicitaria americana, ma anche quella di altri paesi stranieri nei quali sarà venduto lo smartphone; peccato solo che il journal non specifichi di quali paesi si tratta, perché saremmo stati molto curiosi di saperne di più (potrebbe anche trattarsi del solo e vicino Canada).

L’impressione è che Google voglia uno smartphone di buon livello ma dal costo aggressivo (alcune stime parlano addirittura di 199$), da vendere presso tutti i maggiori operatori americani, in modo da mettere (letteralmente) in tasca a tutti i possibili clienti uno smartphone Android di qualità. Speriamo solo che questo principio non si limiti ai soli USA. La presentazione è comunque ancora attesa nel corso dell’estate (nessuna data certa) ma si parla comunque di una commercializzazione in autunno, quindi dovremo portare ancora un po’ di pazienza.

Via: The Verge