Z-End: World War, un FPS Online stile survival arriva sul Play Store in beta aperta a tutti

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Z-End: World War, un FPS Online stile survival arriva sul Play Store in beta aperta a tutti
Z End World War icona

Mettiamo subito in chiaro una caratteristica di Z-End: si tratta di un gioco in fase beta, ricco di bug (oltre che di feature) con server instabili e molti problemi di fondo. Chiarito questo aspetto del titolo, andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta. Come accennato nel titolo, Z-End: World War è un FPS (sparatutto in prima persona) online in stile survival, come Killing Floor per intenderci. Dovremo, insieme ad altri giocatori, affrontare orde di zombie di diversi tipi. Si tratta in sostanza di una sorta di Dead Trigger in multiplayer quindi. Z-End viene e verrà (quando finirà la fase beta) "commercializzato" in modalità free-to-play, con acquisti in-app già presenti. Il gioco prevede infatti una fase di personalizzazione del proprio personaggio, a partire dal vestiario, composto da elmetti, corazze e altro, continuando poi con l'arsenale; nelle varie categorie di oggetti sono presenti appunto oggetti acquistabili con il credito che si può guadagnare dall'esecuzione di vari match e oggetti acquistabili solo tramite acquisti in-app.

Il motore grafico di Z-End non è niente male: vi sono appunto dei piccoli bug che vanno risolti (si può passare attraverso gli zombie, o camminando vicino ai muri si rallenta moltissimo), ma i presupposti per un ottimo titoli ci sono tutti. L'obbiettivo della software house, Moarbile Games, che ha già all'attivo alcuni giochi sul Play Store, è quello di "sfruttare" i giocatori per trovare tutti i bug e i problemi che affliggono il gioco.

Z End World War 2

Gli sviluppatori nella scheda del gioco promettono comunque update continui (a patto che i giocatori segnalino i vari problemi, si intende). Vi consigliamo quindi di non usare la scheda di valutazione del Play Store giudicando negativamente il titolo, per non penalizzare il lavoro degli sviluppatori prima della fine del lavoro. Detto questo vi lasciamo con il link al Play Store e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

Fonte: DroidGamers