Una nuova custom ROM per LG Optimus L9 by AndroidWorld.it

Nicola Randone
Nicola Randone
Una nuova custom ROM per LG Optimus L9 by AndroidWorld.it

Da oggi gli utenti di LG Optimus L9 potranno provare una nuova custom ROM per il loro dispositivo realizzata da un utente del nostro forum, dragusdrake, che a distanza di un paio di settimane dal suo rilascio, sembra promettere molto bene.

Tra le caratteristiche più interessanti di DraguRom 2.0  c'è innanzitutto il fatto di essere una deodex (per chi non conoscesse il termine o volesse approfondirne il significato può consultare la nostra guida), la presenza di Busybox nonchè la sua ottimizzazione attraverso la cancellazione delle applicazioni LG (che comunque è possibile reinstallare) e di quelle stock non deodex.

Per installare la ROM è necessario avere il bootloader sbloccato e naturalmente una custom recovery. La ROM è scaricabile a questo indirizzo (ca. 550 MB) mentre le relative GApps Jelly Bean (ca. 88 MB) sono reperibili qui.

Lo sviluppatore avverte che il primo boot potrebbe durare fino a 5 minuti, naturalmente quelli successivi saranno molto più veloci a meno di non fare il wipe della cache dalvik.

Attenzione anche a fare un backup dei vostri dati in quanto il programma di installazione è stato concepito per fare una pulizia completa del sistema allo scopo di operare efficientemente senza alcun conflitto dovuto a configurazioni precedenti.

Un plauso quindi a dragusdrake per  il contributo al forum di AW, una risorsa sempre più importante nel panorama italiano di appassionati e professionisti di Android.

Se decidete di installare la DraguRom sul vostro Optimus L9 non mancate di farci sapere come vi trovate. Per tutte le info nonché per  seguirne lo sviluppo fate riferimento al thread sul forum AW.