LG Nexus 5 a inizio ottobre con Key Lime Pie e basato su Optimus G2?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 5 a inizio ottobre con Key Lime Pie e basato su Optimus G2?

Secondo una fonte coreana, il prossimo Nexus sarà ancora di LG e sarà basato sul sempre più popolare Optimus G2; non solo, ma il prossimo googlefonino vedrà la luce relativamente presto, già a inizio ottobre 2013, e ovviamente a bordo ci sarà Key Lime Pie ad attenderci.

È possibile? In teoria non c'è nulla di strano, anzi è piuttosto logico che se il primo Nexus 4 è stato basato su Optimus G, il nuovo Nexus 5 prenda a modello Optimus G2; in punto è che non viene fornita alcuna prova a sostegno di tutto ciò, e quindi è un'ipotesi che così sulla carta è valida quanto qualsiasi altra (anche al netto delle semi-smentite che LG fosse al lavoro sul prossimo Nexus).

In ogni caso la stessa fonte riporta anche un quadro piuttosto completo di Optimus G2, incluso il dettaglio finora omesso della batteria, che quindi vi riportiamo:

  • Display: 5,2 pollici IPS full HD
  • CPU: Snapdragon 800 a 2,3 GHz
  • RAM: 2 GB (è in corso di valutazione l'ipotesi di 3 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Batteria: 2.700 mAh
  • OS: Android 4.2.2

Tra le caratteristiche peculiari vengono anche segnalati smart DBM (supponiamo solo in Corea), dual speaker (visti ieri) e il fatto che i pulsanti sul retro potranno essere usati anche per interagire con la UI, ad esempio per ingrandire/ridurre le immagini, oltre che ad esempio per gli autoscatti (come in parte avevamo già visto).

Viene anche indicata la disponibilità per il mercato coreano, a patire dal 20 agosto, ovviamente successiva alla presentazione del 7.

Si tratta insomma di un report molto accurato, il che in parte ne avvalora la veridicità, ma se credere a tutto quanto, Nexus 5 incluso, lo lasciamo decidere a voi.

Fonte: Ruliweb