Infinite Flight, un nuovo e realistico simulatore di volo atterra sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Infinite Flight, un nuovo e realistico simulatore di volo atterra sul Play Store
infinite flight icona

Forse vi ricorderete di X-Plane 9, uno dei simulatori di volo più completi che la nostra piattaforma può offrire. Ne parlammo un po' di tempo fa perché il suo prezzo, pari a 7€ (non tra i più accessibili quindi), si azzerò grazie agli sviluppatori che introdussero alcuni acquisti in-app rendendo di fatto il gioco gratuito. Siamo qui oggi però per parlarvi di un nuovo titolo, "atterrato" (se ci passate il gioco di parole) nelle ultime ore sul Play Store di Google: Infinite Flight. Come potete osservare già dall'immagine di apertura, una delle caratteristiche fondamentali di questo titolo è sicuramente il motore grafico, che va sicuramente ad incrementare la sensazione di realismo che si proverà a comandare una lunga serie di velivoli aerei in una selezione di regioni sparse per tutto il pianeta. Il trailer di gioco, che linkeremo a breve, fa sfoggio proprio di questo motore grafico e dell'ampia scelta di telecamere che ci mostreranno, durante tutte le fasi del volo, il velivolo da varie angolazioni, compresa una dettagliatissima cabina di pilotaggio.

Ovvio che, come in molti simulatori di volo, la parte più difficile risiede nel decollo e nell'atterraggio, e l'avanzato sistema di replay potrebbe ridursi ad una serie di video di incidenti spettacolari. Se ci mettiamo poi anche le condizioni meteorologiche a complicare il tutto, e anche le configurazioni di peso ed equilibrio, potreste avere un quadro completo di ciò che Infinite Flight ha da offrire. Niente paura: il gioco comprende anche lezioni di volo e di decollo (l'atterraggio è a discrezione del giocatore).

infinite flight 4

La lunga lista di velivoli comprende aerei civili, quali diversi modelli di Airbus e Boeing, lo Space Shuttle, aerei della Seconda Guerra Mondiale, quali il P-38 Lighting o il famosissimo Spitfire, e anche moderni aerei da guerra quali l'F-14, l'F-16 o l'F-18. Tra le feature troviamo un totale di 25 aeromobili, 5 regioni composte da migliaia di chilometri quadrati, molti dei più frequentati aeroporti, un sistema di pianificazione del volo, il pilota automatico e molto altro.

Infinite Flight viene venduto sul nostro store a 3,84€ e riporta già ottimi voti dall'utenza che lo ha acquistato. Inoltre sembra che il gioco non necessiti di requisiti hardware così alti, e che siano sufficienti anche 512 MB di RAM e processori single core (a vostro rischio e pericolo comunque!). Se quindi abbiamo attirato la vostra attenzione non vi rimane che seguire il link al Play Store o dare un'occhiata alla galleria e al trailer. Buon divertimento!