Aumentiamo il volume di Sony Xperia Z

Nicola Randone
Nicola Randone
Aumentiamo il volume di Sony Xperia Z

Alcuni possessori dell'ultimo top di gamma di Sony, l'Xperia Z, hanno espresso delusione per il livello del volume audio che pare sia troppo basso se confrontato a quello di altri smartphone. Le cause di questo sono da ricercarsi nelle piccole dimensioni dello speaker nonché nelle sue caratteristiche di impermeabilità all'acqua che presumibilmente lo rendono inadatto a rese sonore pari ad altri prodotti della stessa categoria.

L'utente XDA ZeroInfinity ha pensato di ovviare al problema con una mod che interviene a livello software. Niente di esoterico quindi, del resto non ci si potrebbe aspettare altro quando si tratta di limiti hardware: la mod agisce da "booster" del volume e ne è chiaramente sconsigliato l'utilizzo intensivo visto che, a lungo andare, potrebbe danneggiare il piccolo altoparlante.

Il flash della mod è molto semplice: chi ha una ROM stock Sony potrà scaricare il pacchetto a questo indirizzo, mentre chi ha installato una ROM AOSP dovrà utilizzare lo zip disponibile a questo indirizzo; il passo successivo è quello di installarlo sul terminale attraverso una custom recovery.

 Per maggiori informazioni fate riferimento al thread dello sviluppatore su XDA.

Fonte: XDA