Kavinsky, il gioco dedicato al famoso disc jockey Vincent Belorgey

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Kavinsky, il gioco dedicato al famoso disc jockey Vincent Belorgey

I cultori della musica, quelli più curiosi e raffinati, di sicuro conosceranno il noto produttore discografico nonché disc jockey Vincet Belorgey, noto per il suo stile elettronico che inserisce nelle sue melodie degli anni ottanta, un genere particolare che ha stupito sia il pubblico che lui stesso, cosa che ha condizionato pesantemente persino la sua personalità: infatti Vincent ha creato un personaggio di nome Kavinsky, un personaggio che condivide con lui molti dei suoi pensieri. Giusto per richiamare alla mente (o alle orecchie?) uno dei suoi pezzi più recenti, vi segnaliamo Nightcall presa direttamente dal film Drive, un'ottima musica che potrete inserire nella vostra radio mentre siete sulle strade della 16 bis per revocare dentro di voi quelli che erano i gloriosi anni ottanta, anche se non li avete vissuti.

Veniamo al dunque: è appena stato rilasciato il gioco dedicato al misterioso personaggio di Kavinsky. Il titolo, sviluppato da Record Makers, non è proprio come il recente Way of the Dogg, anzi: si basa sostanzialmente sul famoso album Outrun, che parla di un giovane uomo che, a seguito di un incidente, si ritrova nelle strade di una L.A.

piena di delinquenti. Il nostro compito sarà quello di prenderli a calci e pugni in stile picchiaduro a scorrimento utilizzando le potenti arti marziali di Kavinsky, mentre ascoltiamo l'ottima colonna sonora diretta da Kavinsky in persona. L'offerta ludica è composta sia di livelli beat 'em up che altri stage con formule di gameplay particolari: ad esempio, ci ritroveremo ad usare la realtà aumentata utilizzando la fotocamera del nostro smartphone (ragion per cui non è compatibile con il Nexus 7) per sconfiggere i nemici, o un altro ancora in cui dovremo utilizzare la Ferrari di Kavinsky per fuggire dai criminali. Lo stile grafico è delizioso e fa ampio uso della tecnica cell shading, oltre ad offrire vari tipi di visuali, tra cui una in pieno stile retro.

k1

Un'offerta ricca e soprattutto completamente gratuita quella proposta da Kavinsky, senza acquisti in-app o pubblicità. Vi lasciamo il badge per il download, insieme alla galleria screenshot e al trailer, fateci sapere cosa ne pensate.

Buona visione e buon divertimento!