G.I. JOE BATTLEGROUND: Hasbro e Mobage di nuovo insieme per un nuovo social game

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
G.I. JOE BATTLEGROUND: Hasbro e Mobage di nuovo insieme per un nuovo social game

Proprio nell'odierno articolo relativo ad Hasbro vi avevamo accennato al nuovo titolo edito da Mobage, G.I. JOE BATTLEGROUND. Pensate che Hasbro, proprio per il lancio della serie di giocatoli G.I. JOE divenuta famosa in tutto il mondo, coniò ed utilizzò per la prima volta il termine "Action Figure". Dopo questa piccola curiosità andiamo a svelare cosa si nasconde dietro questo nuovo titolo. Forse conoscerete già la software house Mobage per titoli quali Transformers Legends o per l'ancora più famoso Blood Brothers. G.I. JOE BATTLEGROUND si basa proprio sui meccanismi di gioco molto semplici ed immediati che hanno reso Blood Brothers un successo a livello mondiale. Vista la precedente collaborazione di Mobage con Hasbro proprio per Transformers Legends, il passo verso G.I. JOE è venuto forse spontaneo, grazie anche al gran numero di nostalgici dei brand commerciali del passato che si sono tuffati sul titolo che vede protagonisti i robot trasformabili.

Come già accennato, il titolo che vede protagonisti i G.I. JOE si basa sui meccanismi di gioco di Blood Brothers, e vede quindi il giocatore impegnato nell'esplorazione di varie posizioni geografiche e nell'esecuzione di missioni con entrambi gli schieramenti, i G.I. Joe appunto o i temibili Cobra. Durante le missioni (e grazie anche ai login giornalieri o agli acquisti in-app) sbloccheremo nuovi personaggi, utili per assemblare team atti all'esecuzione delle varie missioni.

G.I. JOE BATTLEGROUND 1

In pieno stile Mobage, il gioco vedrà susseguirsi eventi ed aggiornamenti che introdurranno nuovi personaggi e nuovi acquisti in-app. G.I. JOE: BATTLEGROUND, come avrete oramai intuito, è free-to-play, e necessita di una connessione dati costanti (e di tanta batteria) per l'accesso al gioco. Non ci rimane che lasciarvi con link al Play Store, con un video (non ufficiale) relativo al gameplay e con alcuni screenshot. Buon divertimento!