Flick Tennis, il Tennis RPG di Rolocule Games arriva sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Flick Tennis, il Tennis RPG di Rolocule Games arriva sul Play Store

Nel panorama ludico Android il genere sportivo non è poi così tanto sviluppato, in particolar modo quello del tennis. Certo, ci saranno pure titoli del suddetto genere nei meandri del Play Store, ma nulla di davvero solido, a parte Virtua Tennis di SEGA. E quasi come una dolce pioggia estiva, arriva Flick Tennis, titolo di Rolocule Games che combina gli elementi del famoso sport con alcune componenti in stile RPG. Flick Tennis è coadiuvato da un sistema di controllo studiato appositamente per i dispositivi touch, fatto di traiettorie da disegnare su schermo per effettuare i vari tipi di tiro. Per quanto riguarda l'aspetto RPG, gli sviluppatori hanno implementato una storia decisamente interessante per i fan del tennis, che vede il protagonista impegnato sia in una sfida importante, ossia diventare il miglior giocatore del mondo, sia a mantenere una promessa fatta a suo padre, purtroppo rimasto invalido a seguito di un grande incidente.

La storia viene raccontata attraverso dei fumetti ben disegnati, coadiuvati da uno stile particolare e unico che risulta ben amalgamata con la direzione artistica in generale, anche se c'è da dire che il gioco non stupisce graficamente. Presente anche la barra di esperienza e il level up che ci farà migliorare le nostre capacità.

Comunque sia, Flick Tennis è stato ben premiato dalla critica, infatti ha ricevuto anche il People’s Choice Award al 8th International Mobile Gaming Awards, e conta un sonoro 4.5 sul Play Store.  Anche Touch ArcadeMobile Tech Reviews e Lost in Mobile sono rimasti sorpresi dal gioco.

Le feature di gioco promettono un sistema di controllo innovativo, tre modalità di gioco differenti (multigiocatore, campagna e doppi), 35 pagine di fumetto in 11 episodi, 12 difficoltà, 11 campi da tennis e 10 personaggi. Alla già golosa offerta ludica proposta si unisce il fatto che Flick Tennis è disponibile sul Play Store gratuitamente.

 Vi lasciamo con il badge per il download, insieme al trailer di gioco e alla galleria screenshot. Buona visione e buon divertimento!