flick tennis

Flick Tennis, il Tennis RPG di Rolocule Games arriva sul Play Store

Giorgio Palmieri

flickNel panorama ludico Android il genere sportivo non è poi così tanto sviluppato, in particolar modo quello del tennis. Certo, ci saranno pure titoli del suddetto genere nei meandri del Play Store, ma nulla di davvero solido, a parte Virtua Tennis di SEGA. E quasi come una dolce pioggia estiva, arriva Flick Tennis, titolo di Rolocule Games che combina gli elementi del famoso sport con alcune componenti in stile RPG. Flick Tennis è coadiuvato da un sistema di controllo studiato appositamente per i dispositivi touch, fatto di traiettorie da disegnare su schermo per effettuare i vari tipi di tiro. Per quanto riguarda l’aspetto RPG, gli sviluppatori hanno implementato una storia decisamente interessante per i fan del tennis, che vede il protagonista impegnato sia in una sfida importante, ossia diventare il miglior giocatore del mondo, sia a mantenere una promessa fatta a suo padre, purtroppo rimasto invalido a seguito di un grande incidente. La storia viene raccontata attraverso dei fumetti ben disegnati, coadiuvati da uno stile particolare e unico che risulta ben amalgamata con la direzione artistica in generale, anche se c’è da dire che il gioco non stupisce graficamente. Presente anche la barra di esperienza e il level up che ci farà migliorare le nostre capacità.

Comunque sia, Flick Tennis è stato ben premiato dalla critica, infatti ha ricevuto anche il People’s Choice Award al 8th International Mobile Gaming Awards, e conta un sonoro 4.5 sul Play Store.  Anche Touch ArcadeMobile Tech Reviews e Lost in Mobile sono rimasti sorpresi dal gioco.

f1

Le feature di gioco promettono un sistema di controllo innovativo, tre modalità di gioco differenti (multigiocatore, campagna e doppi), 35 pagine di fumetto in 11 episodi, 12 difficoltà, 11 campi da tennis e 10 personaggi. Alla già golosa offerta ludica proposta si unisce il fatto che Flick Tennis è disponibile sul Play Store gratuitamente. Vi lasciamo con il badge per il download, insieme al trailer di gioco e alla galleria screenshot. Buona visione e buon divertimento!

Get it on Google Play

video