Twitter si aggiorna con la sincronizzazione dei messaggi diretti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Twitter si aggiorna con la sincronizzazione dei messaggi diretti

Twitter auto-celebra come molto importante l'aggiornamento odierno, che viene diffuso in contemporanea su 7 applicazioni diverse: su Android, iPhone, iPad, Mac, twitter.com, mobile.twitter.com e TweetDeck, per essere precisi. Su tutte queste piattaforme è ora attiva la sincronizzazione dei messaggi diretti, il che significa che se ne leggeremo uno da Android o iOS, questo verrà automaticamente segnato come già letto anche sul browser del nostro PC, a patto ovviamente che abbiamo l'ultima versione dell'app (che è uno staged rollout, quindi probabilmente dovrete aspettare un po' prima di veder comparire la notifica di update).

È stata inoltre migliorata anche la ricerca, in modo da mostrare informazioni di contatto addizionali quando effettuiamo la ricerca di una persona; con uno swipe sulla sinistra su tali informazioni inoltre, troveremo account simili. Infine è stato aggiunto anche un indicatore nei risultati di ricerca, che si aggiorna nel caso ci siano nuovi tweet corrispondenti ai nostri criteri, rendendoci più semplice restare aggiornati con ciò che vogliamo.

Vi lasciamo quindi con il consueto badge per il download, ricordandovi, come già detto, di avere un po' di pazienza se l'aggiornamento non comparisse subito.

Fonte: Twitter