Continuano a trapelare immagini del Motorola Moto X e anche del Droid Ultra

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Continuano a trapelare immagini del Motorola Moto X e anche del Droid Ultra

Apriamo con una nuova immagine di Moto X, che ci mostra una delle possibili cover dello smartphone, ma che non ci svela nulla di particolarmente nuovo riguardo questo modello, anche se a fine articolo troverete alcune altre foto, tra cui un paio che ritraggono la cover posteriore bianca con un motivo zigrinato forse in Kevlar, ben diverso dalla nera liscia che vedete qui sopra; ma d'altro canto non sarà forse Moto X il simbolo degli smartphone personalizzabili?

Droid-Ultra-503x460

Più interessante, per certi versi, l'immagine qui sopra, che ritrae Droid Ultra: al di là della cover posteriore (e di un pezzo di quella anteriore) che speriamo sempre in kevlar, c'è da notare anche la fotocamera posteriore. Questa dovrebbe essere dotata di un sensore da 10 megapixel RGBC, dove il "pixel extra" (la “C”) dovrebbe aiutare a migliorare esposizione e bilanciamento del bianco. Abbiamo già visto stamani che anche Moto X potrebbe presentare qualcosa di particolare sul fronte fotografico, nominalmente il così detto Clear Pixel, ma non è detto che anche altri nuovi modelli di Motorola non possano condividere lo stesso sensore, e quindi questo RGBC potrebbe essere un indizio in tal senso.

Riguardo di nuovo il termine "Clear Pixel", è sì possibile associarlo ad un sistema adottato da Kodak (vedi sotto) diversi anni fa, che prevedeva proprio l'aggiunta di un ulteriore subpixel per garantire una maggiore luminosità anche in condizioni di scarsa illuminazione, ed è anche vero che Google dovrebbe aver messo la mani sui suoi brevetti, ma questo non implica per forza che sia la stessa cosa (magari potrebbe essere una sua evoluzione, o solo un termine erroneamente gettato nella mischia).

clear

Vedremo quindi cosa Motorola ha elaborato, anche perché con tutte queste fughe d'immagini, difficilmente ci immaginiamo una presentazione tanto lontana nel tempo.

Via: Pocketnow
Fonte: The Unlockr