Anche Xperia Z diventa Google Play Edition, ma solo grazie ad una ROM di XDA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Xperia Z diventa Google Play Edition, ma solo grazie ad una ROM di XDA

In attesa che Xperia Z entri davvero a far parte della famiglia Google Play Edition, se proprio non potete aspettare e volete provare l'esperienza stock disponibile su Galaxy S4 e HTC One, ecco che in vostro soccorso viene come sempre uno sviluppatore di XDA, anche se con qualche piccola controindicazione.

La ROM è infatti stata adattata da quella per i due smartphone GPE, e sebbene i modelli di HTC e Samsung abbiano alcune caratteristiche abbastanza simili a quelle di Xperia Z, non sono identici e qualche problema ancora persiste. In particolare sembra che Chrome non funzioni (ma potete disinstallarlo tramite i permessi di root e poi rimetterlo tramite Play Store e dovrebbe andare) e che si riscontrino chiusure forzate anche con Photo Sphere, cercando di modificare un'immagine nella galleria e utilizzando la ricerca vocale.

In linea di massima, e considerando che la ROM è stata pubblicata giusto ieri, è comunque un inizio molto promettente e se ve la sentiste di provare, non vi resta che recarvi sul thread ufficiale su XDA per il download del firmware, che include già le Google App.

Via: FrAndroid