Anche Bang & Olufsen si cimenterà nella realizzazione di uno smartphone Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Bang & Olufsen si cimenterà nella realizzazione di uno smartphone Android?

Rochus Jacob è un designer di successo che vive a San Francisco; tra i suoi clienti spiccano nomi quali Microsoft, Samsung, Nike, HTC, Dell, Amazon, Steelcase, Siemens e anche Google. Tutto questo per dirvi che non si tratta di una fonte proprio casuale, e che il render da lui realizzato qui sopra vale ben più dei tanti che si possono trovare in rete.

Lo smartphone che potete ammirare in apertura si chiama BeoCom, ed è stato inserito all'interno della pagina "progetti" sul sito di Jacob, con questa didascalia:

BeoCom sfida le ipotesi convenzionali sul design degli smartphone basati sul sistema operativo Google Android. La sua interfaccia è stata ridisegnata da zero. Il telefono si spinge al limite della moderna produzione industriale, esso è realizzato da un unico pezzo di alluminioe da una costruzione stratificata di vetro ricurvo. Il montaggio crea una forma precisa che si inserisce naturalmente nella mano umana. BeoCom è progettato per portare la semplicità nella comunicazione di tutti i giorni.

Committente: Bang & Olufsen, il famoso produttore di dispositivi audio/video. È dunque un puro esercizio di stile, un'indagine senza fini pratici, o qualcosa di più? Troppo presto per dirlo, ma siamo sinceramente intrigati all'idea.

Via: evleaks