Pocket League Story 2: il nuovo gestionale di Kairosoft dedicato al calcio

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pocket League Story 2: il nuovo gestionale di Kairosoft dedicato al calcio

Kairosoft è sicuramente una colonna portante del genere dei gestionali su piattaforma mobile, a cominciare da Game Dev Story (che conta più di 100000 acquisti) continuando con un elenco davvero enorme di titoli proprio sulla falsa riga del gioco appena citato. Non poteva mancare certo un gestionale dedicato al mondo del calcio tra i titoli editi dalla software house, intitolato Pocket League Story che, sempre sulla falsa riga degli altri titoli, viene tutt'ora venduto sul Play Store a  3,80€. Sta di fatto che Kariosoft negli ultimi giorni ha rilasciato ufficialmente il secondo capitolo, Pocket League Story 2.

Si tratta, come già accennato, di un gestionale/manageriale basato sul mondo del calcio che però stavolta sposa la formula free-to-play. Già dai primi commenti gli utenti si ritengono più soddisfatti rispetto al primo capitolo ed effettivamente Kairosoft si è impegnata per inserire più contenuti in questo secondo gioco, tra i quali una modalità multiplayer che permette ai giocatori di sfidare utenti da tutto il mondo (compresi volendo i propri amici).

pocket league story 2 8

Lo screenshot ci mostra solo una minima parte della fase gestionale del gioco, che in realtà va a coinvolgere ogni minimo aspetto della gestione di una società (il gioco prevede la gestione degli sponsor, della sede e molto altro); inoltre i match, in questo nuovo capitolo, saranno influenzati anche dal tempo atmosferico e altre variabili che renderanno il tutto più "realistico".

Niente trailer del titolo purtroppo, solo alcuni screenshot, ma la possibilità di scaricarlo gratuitamente dal Play Store (sono ovviamente presenti acquisti in-app) vi permetterà di testare con mano le potenzialità del titolo senza spendere un centesimo. Vi lasciamo quindi con una galleria di screenshot e con il link al Play Store. Buon divertimento!