GMD Auto Hide Soft Keys: ancora un altro modo per nascondere la NavBar di Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
GMD Auto Hide Soft Keys: ancora un altro modo per nascondere la NavBar di Android

Molte ROM custom permettono di nascondere agevolmente la barra dei pulsanti a schermo presente nei dispositivi Nexus (e non solo in loro), o quantomeno di ridurla di dimensioni, o di personalizzarla anche. Se però non avete un firmware alternativo che supporti queste funzioni, ma avete comunque i permessi di root, l'app che vi presentiamo è una possibile soluzione al problema.

Il funzionamento è piuttosto semplice: con uno swipe dal basso potrete nascondere la barra son le soft key, oppure impostarla affinché scompaia da sola dopo un certo intervallo di tempo o alla pressione di uno dei tre tasti back, home e multitasking.

L'app è gratuita, e inoltre non apporta alcun tipo di modifica permanente al sistema, il che significa che se qualcosa andasse storto e non riusciste più ad accedere alla vostra NavBar, un semplice riavvio risolverà tutto. Certo, da una parte questa può anche essere considerata una debolezza, nel senso che comunque l'app starà sempre in esecuzione.

Giudicate comunque voi, dopo averla provata gratuitamente tramite il badge qui sotto, se si confà alle vostre esigenze, e se siete interessati a seguirne lo sviluppo, trovate il suo thread ufficiale su XDA nel link alla fonte. Dopo lo stacco vi lasciamo invece in compagnia del video di presentazione ufficiale.

Fonte: XDA