CameraAce: un nuovo modo di scattare, catalogare e condividere le nostre foto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CameraAce: un nuovo modo di scattare, catalogare e condividere le nostre foto

Di app dedicate alla fotografia di certo non si sente la mancanza nel Play Store, ma allora cosa deve fare un nuovo arrivato per farsi notare? Intanto incominciare dall'abc, ovvero gli immancabili filtri che promettono di fare meraviglie sulle nostre immagini, e secondariamente deve dotarsi di qualcosa in più, e possibilmente di nuovo.

CameraAce lo fa ad esempio con le sue ottime capacità di "catalogamento": le foto possono infatti essere etichettate direttamente subito dopo lo scatto, risparmiandoci di avere poi a che fare con una galleria caotica e confusionaria. Scegliendo infatti i vari temi (cibo, paesaggi, ritratti ecc.) ci troveremo davanti solo a quel tipo di immagini, facilitando la navigazione o magari la visione delle foto delle nostre vacanze (con relativi effetti di transizione) piuttosto che quelle del piccione sul balcone di casa.

In aggiunta a questo segnaliamo il pieno supporto ad S Pen e stylus vari, in modo da permetterci di scrivere e colorare le nostre foto, come mostra l'immagine in apertura.

Per rimanere aggiornati sullo sviluppo di CameraAce vi lasciamo il suo thread ufficiale su XDA, ma intanto potete scaricarla gratuitamente dal Play Store tramite il badge sottostante.

Via: XDA