Privacy Guard v2.0

Privacy Guard v2.0 in arrivo nelle prossime nightly

Roberto Orgiu

Abbiamo parlato questa mattina delle novità inerenti la cifratura dei messaggi su firmware CyanogenMod e non, ma non è finita qui: vi ricordate di Privacy Guard?

Il team di CyanogenMod ha annunciato pochi minuti fa un radicale cambiamento nell’interfaccia utente di questo software: per quanto bene funzioni l’impostazione ad hoc per ogni app, può risultare noioso andare a scorrersi le impostazioni di ogni singolo software installato ed è proprio per questo motivo che, grazie alla collaborazione tra Lars Greiss di SlimRoms e il Team di User Experience di Cyanogen, è nata la schermata che potete ammirare qui a lato, la quale raggruppa tutte le nostre app in un’unica lista, rendendo molto più immediata l’impostazione del controllo di Privacy Guard (che, per l’occasione, avanza alla versione 2.0).

Contrariamente a quanto siamo abituati a fare, questa volta è lecito chiedere un ETA, ed è anzi lo stesso team a fornircene uno: nelle prossime nightly dovremmo già trovare questa comoda aggiunta e potremo sguinzagliare le nostre scimmie più selvagge, oltre a riprendere in mano, in maniera semplice e chiara, tutti i permessi di accesso ai nostri dati personali.

Cosa pensate di questa svolta di CyanogenMod verso la sicurezza e la protezione della nostra privacy? Che sia tutto derivato dallo scandalo Data gate che sta scuotendo mezzo mondo? Diteci le vostre impressioni nei commenti?

Fonte: CyanogenMod