Skiing Fred di CreepyChunk Games sbarca sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Skiing Fred di CreepyChunk Games sbarca sul Play Store

Dopo cadute spericolate e corse rocambolesche, Fred torna sugli schermi dei nostri dispositivi Android con una nuova avventura, Skiing Fred. Sviluppato da CreepyChunk Games, il titolo è sostanzialmente un endless game ma, a differenza dei suoi predecessori, qui saremo immersi in un mondo innevato dove bisognerà percorrere infinite piste da scii per poi collezionare monete, schivare trappole e quanto di più classico si possa fare in questo genere di giochi. Il sistema di controllo è affidato al tilt del dispositivo, unito a due pulsanti virtuali per il salto/sprint e per la frenata.

Simpatica la grafica e lo stile in generale, accompagnato da quel tocco di violenza gratuita che potrebbe dare un po' di fastidio. Non manca il consueto shop, pieno zeppo di upgrade, boost, equipaggiamento, vestiario e nuove piste. Ultima feature ma non meno importante, l'implementazione del Google Play Game Service. Lo abbiamo testato su Nexus 7 e sono presenti dei problemi di renderizzazione delle texture durante la corsa, un piccolo bug che sicuramente verrà fixato a breve.

Sembra essere un problema comune, non solo del Nexus 7.

Caratteristiche di gioco:

  • Sistema di controllo in stiel Free-style
  • Competi e aiuta i tuoi amici!
  • Personalizza ed equipaggia il tuo personaggio!
  • Missioni Cooperative
  • Tantissimi tipi di veicoli pazzi
  • Dozzine di trappole e nemici
  • Il miglior gioco con Fred!

Skiing Fred è disponibile gratuitamente sul Play Store, coadiuvato dagli ormai conosciutissimi acquisti in-app. Vi lasciamo il badge il download, insieme al simpaticissimo trailer (guardatelo, non ve ne pentirete) e alla galleria screenshot. Buona visione e buon divertimento!