Samsung ATIV Q: alcune conferme dalla Germania su prezzo e disponibilità

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung ATIV Q: alcune conferme dalla Germania su prezzo e disponibilità

Il tablet-slider ibrido di Samsung, dotato sia di Windows 8 che Android, è da poco divenuto protagonista di un interessante pre-ordine in Germania. Interessante perché intanto rappresenta una delle prime conferme sul prezzo del dispositivo (1.599€ che potrebbero magari diventare 1.500 tondi con qualche offerta), che Samsung non aveva comunicato durante la sua presentazione, e perché ci fornisce anche indicazioni circa il suo arrivo in commercio, sebbene la divisione tedesca dell'azienda coreana continui a parlare di agosto, segno di una stima eccessivamente ottimistica da parte dello store in questione nel proporre l'8 luglio come data, tanto che poi il pre-ordine è stato ritirato.

In attesa quindi di conoscerne le sorti anche sul nostro mercato, vi ricordiamo che il modello in questione è un tablet con tastiera a scorrimento, dotato di schermo da 13,3 pollici all'altissima risoluzione di 3.200 x 1.800 pixel, e con CPU Intel Core i5 Haswell a 1,6 GHz, 4 GB di RAM e 256 GB di SSD, espandibile con microSD.

Tra gli accessori impossibile non menzionare la S Pen, ma la sua caratteristica peculiare è appunto la presenza di Android al fianco di Windows 8, con il passaggio tra i due OS che avviene in maniera semplice e immediata alla pressione di un link. Chi di voi ne sta attendendo con ansia l'arrivo in Italia?