youtube

In arrivo una nuova versione di YouTube davvero multitasking?

Nicola Ligas -

Da una fidata fonte che già nel recente passato ha fornito alcune indiscrezioni poi rivelatesi esatte, arrivano ora nuove informazioni circa un prossimo aggiornamento di YouTube, che dovrebbe essere disponibile entro circa un mese.

L’app dovrebbe infatti guadagnare un vero multitasking, ovvero la possibilità di ricercare altri video mentre quello attuale è in riproduzione. Attualmente infatti, come tutti saprete, avviare una nuova ricerca significa interrompere il video che stiamo guardando, mentre dopo questo update avremo una freccia in alto a sinistra che se premuta ridurrà il filmato presente in una piccola finestra in basso a sinistra, permettendoci così di usare lo spazio rimanente per effettuare nuove ricerche.

Se siete preoccupati da eventuali problemi di fluidità, l’app sembra essere perfettamente funzionante su Galaxy Nexus, il che dovrebbe mettere al sicuro buona parte degli utenti.

A margine di tutto questo, c’è un’interessantissima conferma anche per un’ipotesi che avevamo già fatto: Google ha in mente di rilasciare altre “app stock” nel Play Store in futuro, scorporando sempre di più le applicazioni dal sistema base, in modo da poter aggiungere nuove e importanti funzionalità senza passare per un upgrade dell’OS. Si tratta ancora solo di un’indiscrezione non confermata, ma finora tutto sembra puntare in questa direzione e un’ulteriore conferma da parte di una fonte fidata non fa che avvalorare la nostra convinzione che sarà proprio così.

Nota finale: Android 4.3 arriverà a breve, questo update di YouTube è una cosa completamente indipendente, e la nuova versione del robottino è già stabile e attualmente utilizzata internamente: ci porterà qualcosa di davvero nuovo, oppure ormai sappiamo già tutto quel che c’è da sapere?

Lorenzo Quiroli ha contribuito a questo articolo.

Fonte: Ryan_Socio