samurai shodwon 2 1

SNK Playmore pubblica Samurai Shodown II sul Play Store a ben 7,99€

Lorenzo Delli -

Se pensavate che Square Enix detenesse il record di prezzi per quanto riguarda i porting, con l’arrivo di Samurai Shodown II, SNK Playmore ci si è avvicinata molto, arrivando addirittura a superare i prezzi di lancio dei primi due Final Fantasy. Anche Samurai Shodown però, al pari della saga JRPG di Square Enix, è un titolo alquanto conosciuto, specialmente nell’ambito dei picchiaduro. Si deve parte del successo anche ad un cambio di rotta, con l’uscita del primo capitolo, rispetto ai più classici picchiaduro “alla Street Fighter“, introducendo nuovi effetti grafici, lo zoom durante le battaglie e, in special modo, introducendo le armi.

I personaggi di Samurai Shodown infatti sfruttano le armi (orientali) per darsele di santa ragione. A detta della software house (la stessa poi che ha portato i vari capitoli di Metal Slug su Android), il secondo è il capitolo più amato dai fan (approdò qualche anno fa anche su Nintendo Wii e Microsoft Xbox), e questa versione rimane sì fedele all’originale, ma con qualche novità, come nuovi personaggi e nuove e distruttive mosse.

samurai shodwon 2 5Punto fondamentale di una tale conversione riguarda sicuramente il sistema di controllo del proprio personaggio: oltre alla classica configurazione da sala giochi con 4 pulsanti, si può sfruttare un’alternativa a sei pulsanti che, a detta di SNK Playmore, renderà più semplice il gioco con i touch screen.

Purtroppo, da quanto si legge dai primi giudizi in rete e da quanto si è già visto con i precedenti porting a cura della suddetta software house, è proprio il sistema di controlli a rappresentare un problema per il titolo. Se poi ci mettiamo anche il prezzo, che ammonta a ben 7,99€, più di un acquirente potrebbe essere scoraggiato. Lasciamo a voi decidere se il gioco vale la candela. A tal proposito eccovi serviti con link al Play Store, trailer e screenshot. Buon divertimento!

Google Play Badge

video