Bubble Launcher: un approccio "a bolla" al concetto di sidebar

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Bubble Launcher: un approccio "a bolla" al concetto di sidebar

Di sidebar o di metodi alternativi per accedere e lanciare le applicazioni ne avrete ormai visti a dozzine, ecco perché apprezziamo particolarmente questo Bubble Launcher, che a dispetto del nome non andrà a sostituirsi a Nova, Apex o qualunque altro abbiate installato, ma lo affiancherà come una qualsiasi sidebar, solo che in questo caso sarà "a bolle".

Sviluppato dall'utente bitstra di XDA, Bubble Launcher sarà disponibile in qualsiasi schermata del nostro sistema, come ogni sidebar che si rispetti: avremo a disposizione l'elenco completo di tutte le app installate, e facendo uno swipe verso il centro dello schermo faremo comparire una bolla, affine nel look alla HALO di Paranoid Android, che può essere ruotata fino a trovare l'app che ci interessa.

Con uno swipe verso l'alto avremo invece accesso alle impostazioni, in modo da poter regolare il punto e la sensibilità di attivazione, le animazioni e la dimensione delle icone dell'app.

L'approccio è abbastanza originale, anche se forse non sempre così pratico, ma in ogni caso è anche questione di gusti e abitudini.

Per provare gratuitamente Bubble Launcher dirigetevi sul suo thread su XDA; il badge qui sotto vi rimanderà invece al Play Store, dove però è presente solo la versione a pagamento.