MediaPad Youth: nuovo tablet 7 pollici di Huawei

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
MediaPad Youth: nuovo tablet 7 pollici di Huawei

Alla lettura del titolo avete provato uno strano senso di déjà vu, pensando al MediaPad Vogue? Vi capiamo, ma i due non sono da confondere, visto che questa volta parliamo di un modello completamente diverso. Nome in codice S7-701U, noto agli amici come MediaPad 7 Youth, questo nuovo device di Huawei dovrebbe toccare i nostri scaffali a partire da metà luglio: a confermarlo ci sono i documenti  della FCC (da cui proviene l'immagine in alto) e la sua presenza su qualche improbabile store olandese che, appunto, avvierà le spedizioni tra due settimane.

Ancora si sa ben poco del fratellino giovane (come il nome stesso suggerisce) del più celebre Vogue: da quanto  trapelato si intuisce che sarà un tablet più modesto ed economico, considerando anche che il prezzo apparso sui negozi online è di 145,26€ (anche se altrove si parla di 175€).

 È confermata, inoltre, la presenza del modulo 3G: tuttavia, sebbene i modelli in apparsi online riportino la la doppia connettività WiFi e 3G, nei documenti linkati precedentemente si fa riferimento ad una versione solo WiFi (S7-701W): considerando la diversa nomenclatura e le differenze di prezzo è lecito pensare che verranno messe in commercio entrambe le varianti.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, sappiamo che ad accompagnare questo display 7'' con risoluzione 1024 x 600 ci sono 8GB di memoria interna espandibili via SD e dalla foto possiamo intuire che non sarà presente una fotocamera posteriore. Per il momento non ci sono altri dettagli certi sul dispositivo ma non mancheremo di tenervi aggiornati non appena scopriremo qualcosa di nuovo.