iHealth BP5: la prova del misuratore di pressione da braccio per Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
iHealth BP5: la prova del misuratore di pressione da braccio per Android

Avevamo già provato in passato un prodotto iHealth e per la precisione BP7, uno sfigmomanometro da polso compatibile con Android. Oggi abbiamo provato un prodotto simile, differente in realtà solo nel tipo di utilizzo.

iHealth BP5 è infatti sempre uno sfigmomanometro, utilizzabile però da braccio. L'accessorio è realizzato in materiali molto robusti e con un design moderno (sì, ricorda un po' il Magic Mouse di Apple). Sul fianco è presente un solo tasto di accensione e spegnimento, ma in realtà il dispositivo si accende da solo una volta allacciato intorno al braccio.

Va sistemato con cura sopra il gomito e va utilizzato a riposo. La misurazione rilevata sembra essere molto fedele, rispetto agli altri strumenti professionali (ringrazio Diego per questa verifica). Il BP5 è certificato dagli organismi di controllo e rispetta tutti gli standard ANSI/AAMISP10 e può quindi essere tranquillamente utilizzato in ambito professionale.

iHealth BP5 4

BP5 va configurato una prima volta tramite bluetooth con il proprio smartphone e poi tramite l'applicazione MyVitals, gratuita nel Play Store, è possibile avviare il rilevamento e sopratutto essere guidati per quanto riguarda l'indossare l'accessorio. Durante la misurazione vedremo anche un grafico del battito cardiaco e al termine il risultato verrà mostrato sul display e infine archiviato nel nostro profilo, per mantenere uno storico dei risultati, anche online grazie al loro servizio cloud.

La misurazione avviene in circa 40-45 secondi e con una carica è possibile effettuare quasi 100 misurazioni (il cavo microUSB per la ricarica è incluso nella confezione, insieme ad una pratica custodia in tessuto sintetico).

Il prodotto è in vendita online negli store SaluteFalice e DoctorShop, al prezzo di 100,43€.