Aviate, un nuovo launcher intelligente che vuole semplificare la nostra vita

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Aviate, un nuovo launcher intelligente che vuole semplificare la nostra vita

Se state cercando un nuovo launcher che non sia il classico basato su quello stock di Android come Nova o Apex ma qualcosa di completamente diverso, Aviate potrebbe essere la vostra scelta; seppur sia solamente una alpha pubblicata solo ieri su Google Play questa app non ci ha dato troppi problemi di instabilità durante una nostra prova.

Il fine di Aviate è rendere dinamica e pertinente la vostra homescreen durante la giornata, fornendovi i giusti contenuti al momento giusto, intento che sembra quasi ispirato da Google Now; in questo modo, quando vi sveglierete, sulla vostra home vedrete il meteo e gli appuntamenti della giornata, mentre se siete in macchina vi mostrerà il traffico, e così via.

Nonostante siano presenti i widget la personalizzazione non è certamente il punto forte di questo launcher, che offre ben poche possibilità di cambiarne l'aspetto grafico, ma d'altronde essendo solamente una alpha questo è un difetto che possiamo perdonare inizialmente, anche grazie al design piacevole e originale di questa applicazione.

Aviate è disponibile per tutte le versioni di Android pari o superiori alla 2.3; a seguire il badge per il download e una breve galleria.