gmail

Gmail si aggiorna rimettendo come predefinito il pulsante Elimina

Nicola Ligas

Dopo il major update di poco tempo fa, Gmail riceve oggi un nuovo aggiornamento, che “a causa della forte domanda”, rimette il pulsante Elimina come predefinito (prima doveva essere abilitato dalle impostazioni), anche se probabilmente molti di voi avranno già provveduto a farlo manualmente. Vediamo comunque tutto il changelog perché c’è anche una piccola “anomalia”:

  •  Impostazioni migliorate per mostrare i pulsanti Archivia ed Elimina (e questo l’abbiamo già detto)
  • Tocca l’immagine del mittente per selezionare più email alla volta nell’elenco delle conversazioni. Se l’immagine del mittente non è stata abilitata, toccate e tenete premuto per selezionare le varie email (ho verificato, e questa cosa funzionava così già nella precedente versione)
  • Bug fix

Un aggiornamento che lascia insomma un minimo perplessi, sia perché il “problema” del pulsante Elimina/Archivia sarà ormai stato risolto da tutti (basta andare nelle impostazioni, scheda generale, è la prima voce), sia perché la selezione multipla tramite tap sulle immagini già esisteva. In ogni caso a bug fix donato non si guarda in bocca, quindi vi lasciamo al consueto badge per il download.

Google Play Badge