facebook-phone-screen-1024x576[1]

Anche Facebook sposa il beta testing del Play Store

Nicola Ligas

Avete presente il sistema di beta testing del Play Store introdotto dopo il Google I/O di quest’anno? Quello in cui bisogna iscriversi ad alla community su G+ relativa all’app in questione e poi, aderendo al programma beta, diventa possibile scaricare quest’ultima direttamente dallo store di Android? Ve lo abbiamo spiegato per la prima volta in relazione a DashClock, e ora quello stesso procedimento (o quasi) diventa valido anche per Facebook.

Niente Google+ in questo caso (figurarsi se Zuckerberg poteva spingere gli utenti ad usare il social network della concorrenza), dovrete invece iscrivervi a questo gruppo su Google Groups, recarvi poi su questo indirizzo (dopo aver aderito al gruppo) e accettare di divenire beta tester; a quel punto scaricate nuovamente l’app di Facebook dal link al Play Store, per aggiornarla all’ultima versione beta. Se volete (ma non è necessario) potete anche unirvi al gruppo di beta tester su Facebook per commentare insieme agli altri.

Ciò che conta è che usiate l’app e segnaliate ogni anomalia tramite la nuova icona “Report Bug” nel menu impostazioni; in cambio potete provare in anteprima tutte le novità di Facebook per Android. Elettrizzante vero? (o forse no?)

Via: ViaFonte: Fonte