Galaxy Note III forse con display LCD in alcuni mercati

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note III forse con display LCD in alcuni mercati

Samsung che mette in commercio un smartphone con delle varianti? Siamo sicuri che questa l'avete già sentita, ecco perché, pur non essendo ancora ufficiale e quindi non verificabile, non ci stupirebbe troppo che il Galaxy Note III arrivasse in vendita sia con display Super AMOLED full HD che con LCD.

A riportalo è ETNews, una fonte coreana solitamente abbastanza ben informata, secondo la quale Samsung non riuscirebbe a produrre abbastanza schermi OLED di quelle dimensioni e sarebbe perciò costretta a ricorrere all'LCD, a causa degli alti volumi previsti per il Note III, sebbene questi ultimi dovrebbero costituire solo il 10% dell unità in certi mercati (ovviamente non ancora specificati).

I pannelli full HD LCD sarebbero inoltre prodotti in Giappone, e considerando il recente investimento di Samsung in Sharp, sarebbe bello che questi fossero i display IGZO dell'azienda, ma si tratta solo di un azzardo basato su una notizia non ufficiale, quindi capirete benissimo che va preso con la dovuta cautela.

In ogni caso, se appena una settimana fa le cose sembravano già scritte per il display del Note III, con un 5,99'' Super AMOLED, questa settimana abbiamo visto prima l'ipotesi di un 5,7'' e ora quella di un LCD, segno che evidentemente in Samsung le cose non sono ancora state scritte. Non ci resta quindi che aspettare per vedere se e come queste voci si evolveranno e concretizzeranno nel futuro terzo phablet dell'azienda coreana.

Via: