Scopri nuova musica con BandHook

Nicola Randone
Nicola Randone
Scopri nuova musica con BandHook

BandHook altro non è se non un aggregatore di informazioni di carattere musicale con una grafica sobria, ordinata ed alcune funzioni extra che lo rendono uno strumento utile per chi è alla ricerca di nuova musica.

Al suo primo avvio l'applicazione ci accoglie con il box di ricerca in alto ed una pagina bianca, ma non appena iniziamo a cercare i nostri artisti preferiti, ecco che la pagina bianca si popola di altri artisti giudicati "simili" a quelli cui siamo interessati.

Per ogni artista è disponibile la scheda biografica con foto ed informazioni generali, quella relativa alla discografia dove possiamo prendere visione degli album realizzati, leggerne il dettaglio ed ascoltare delle brevi preview,  ed ancora la scheda immagini che raccoglie le foto più significative, a seguire quella dei video ed infine gli artisti simili. Menzione d'onore per la cura riposta nella UI, adattata a tutti i dispositivi, sia smartphone, che tablet da 7 a 10 pollici.

L'accesso alle informazioni è molto veloce come del resto tutta l'applicazione che potete scaricare gratuitamente dal Google Play Store utilizzando il bottone sottostante. Buon ascolto a tutti!