Sarà questa la prima foto del Sony i1 Honami?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sarà questa la prima foto del Sony i1 Honami?

L'immagine qui sopra, da sinistra a destra dovrebbe ritrarre: Xperia Z Ultra, i1 Honami, Xperia ZQ (una variante brasiliana di Xperia ZL). La foto proviene infatti dal sito brasiliano TechTudo, che afferma di aver provato per un breve periodo il futuro cameraphone di Sony.

Difficile credergli solo sulla parola, tanto più che l'immagine ci mostra solo il retro dello smartphone, che sembra sì in linea col design Sony, ma non presenta particolari elementi per identificarlo senza errore. Per essere un modello che dovrebbe rivaleggiare con Lumia EOS e Galaxy S4 Zoom, la sua fotocamera sembra fin troppo piccola e ordinaria, tanto più che si parla di un sensore da 20 megapixel capace di foto "straordinarie".

Scartata quindi l'ipotesi di lenti intercambiabili e di doppio LED flash (almeno secondo TechTudo), mentre confermata la presenza di microSIM, microSD, batteria non removibile, e Snapdragon 800. Riguardo le dimensioni non ci sono commenti, ma basandoci sull'immagine comparativa azzarderemmo qualcosa intorno ai 5,5'' o anche meno.

Il sito brasiliano conclude poi il suo report affermando che lo smartphone sarà presentato in Germania, probabilmente in autunno. Informazioni tutto sommato abbastanza precise, alle quali però non crediamo del tutto; certo è che se Sony ha alzato l'asticella con Xperia Z Ultra, da questo i1 Honami ci aspettiamo ancora di più.

Via:
Fonte: