FIFA 14: in arrivo anche su Android in autunno, ecco alcuni dettagli

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
FIFA 14: in arrivo anche su Android in autunno, ecco alcuni dettagli

Tralasciamo per un momento il fatto che EA si sia dimenticata di portare FIFA 13 su Android, fermandosi di fatto al 12° della serie (lasciandosi battere da Gameloft con Real Footbal 13). Detto questo sembrerebbe che stavolta la software house non lascerà indietro la nostra amata piattaforma e FIFA 14 potrebbe arrivare già da questo autunno sul Play Store di Google.

EA, con il nuovo gioco di una delle serie calcistiche più famose di sempre, promette di portare in mobile un modo tutto nuovo di giocare, intuitivo, unico e con controlli creativi, realizzati apposta per i display touch screen. Dai primi screenshot e dalle prime indiscrezioni, in FIFA 14 useremo tap e swipe per selezionare i giocatori, per passare, per difendere e anche per lanciare il pallone. Niente paura: per i più "tradizionalisti" sarà possibile selezionare svariate suite di controlli basate su pulsanti virtuali.

Potremo scegliere tra più di 34 stadi in cui giocare, con una delle 600 squadre a disposizione dai 30 diversi campionati a livello globale.

La versione mobile inoltre potrà contare anche sulla traduzione in italiano, ma non si hanno ulteriori notizie a riguardo di prezzi di lancio o eventuali date precise. Verso metà luglio potremo vedere i primi hands-on del prodotto: speriamo che stavolta EA mantenga la parola data e che non si scordi del robottino verde e della sua anima calcistica!

Fonte: