Huawei MediaPad 7 Vogue ufficiale: un 7'' economico e con capacità telefoniche

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei MediaPad 7 Vogue ufficiale: un 7'' economico e con capacità telefoniche

Avrei tanto voluto l'immagine qui sopra per l'editoriale di ieri, ma come spesso capita il destino è beffardo, e cosi devo e dobbiamo accontentarci di scoprire oggi il MediaPad 7 Vogue. Per la verità si tratta di una vecchia conoscenza, del quale più volte abbiamo parlato in passato, tanto da riuscire anche a gustarne un hands-on.

Tecnicamente abbiamo un display IPS da 7'' multitouch (a 5 punti) con risoluzione di 1024 × 600 pixel, alimentato dal processore prodotto della stessa Huawei, il K3V2 Cortex-A9 quad-core a 1,2 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile. Sul retro troviamo una fotocamera da 3 megapixel capace di registrare video a 1080p fino a 30 frame al secondo, mentre nel lato anteriore il sensore si ferma a 0,3 megapixel.

A completare il quadro tecnico segnaliamo una batteria da 4.100 mAh, lievemente inferiore ai 4.325 mAh del Nexus 7, e anche il sistema operativo è fermo un passo indietro, con Android 4.1, arricchito però dalla Emotion UI.

Da notare però che la versione 3G di questo modello (c'è anche la Wi-Fi only) sarà capace di effettuare chiamate, proprio come FonePad e Galaxy Tab 3.

MediaPad 7 Vogue sarà disponibile in bianco o nero e arriverà in Cina già da questo mese, con altri mercati non comunicati a seguire. Anche il prezzo non è stato annunciato, ma ci torneremo volentieri sopra assieme ad informazioni più precise per il nostro mercato.

Via: