Optimus G2 (primi screenshot!), Optimus L9 II e LG D500: tutti in arrivo il 7 agosto?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Optimus G2 (primi screenshot!), Optimus L9 II e LG D500: tutti in arrivo il 7 agosto?

LG ha annunciato un evento per il 7 agosto a New York, e le speculazioni al riguardo già impazzano per la rete. Inizialmente si pensava che il protagonista sarebbe stato Optimus G2, adesso sembra invece che a questo si affiancheranno anche Optimus L9 II e un inedito modello di fascia bassa, dal nome in codice LG D500. L'azienda coreana vorrebbe insomma coprire tutte le fasce di prezzo e di prestazioni: dal modello al top, fino all'entry level.

Optimus G2 è chiaramente lo smartphone di punta, con display da 5'' full HD, CPU Snapdragon 800, 2 GB di RAM, e fotocamera da 13 megapixel.

Optimus L9 II (LG-D600) è invece la proposta per la fascia media, con display da 4,7'' HD, CPU Snapdragon 4001 GB di RAM e Android 4.1.2.

LG D500 sarà infine l'entry level, con display dalla diagonale non specificata, ma comunque a risoluzione qHD, CPU Snapdragon 200, fotocamera da 3 megapixel, Bluetooth 4.0, NFC e Android 4.1.2.

Si tratta ovviamente di supposizioni non confermate ufficialmente, ma tanto per dare un minimo di credibilità alla fonte, vi mostriamo anche tre screenshot che dovrebbero appartenere ad Optimus G2: lo smartphone dovrebbe arrivare già con Android 4.2.2, e pare sarà dotato di navbar con tasti virtuali a schermo, abbandonando quindi soluzioni fisiche e concentrando tutto nell'ampio display edge-to-edge, ma forse con pulsanti sul retro del dispositivo. Le tre immagini non presentano segni di contraffazione evidenti, ma la cosa che ci lascia perplessi è la posizione dei tre tasti virtuali: home è sempre al centro, ma back e menu si invertono di posizione in due screenshot, nel passaggio da portrait a landscape; forse significa solo che possono essere personalizzati, o forse no. Lo scopriremo solo tra qualche tempo, con la prossima fuga di notizie.

Fonte: